Vi presentiamo il tesoro naturale delle boscaglie del Sud, l’albero mitico del sud della Francia: il leccio. Questi esemplari, spesso di modeste dimensioni per la loro provenienza da foreste non sfruttate e di difficile accesso, offrono una specie unica e preziosa. Estrarli è una sfida costosa e pericolosa, ma ne vale la pena per l’eccezionale qualità che offrono.
Il tronco del leccio è caratterizzato dalla sua brevità e torsione, e la sua corteccia ha una caratteristica tinta verde/nerastra, garanzia della sua autenticità. Come legna da ardere, il leccio si distingue per il suo notevole potere calorifico, garantendo una combustione lenta e generando braci generose, ideali per mantenere il calore per lunghi periodi.
I nostri tronchi di quercia verde appena tagliati e spaccati sono offerti per offrirvi un comfort ottimale durante il loro utilizzo. Consigliamo di conservarli fino ad ottobre per garantire un’essiccazione ideale, garantendo una combustione ottimale durante il prossimo inverno.
L’abbinamento di questi tronchi di leccio con quelli di faggio o di vernice è fortemente consigliato dal nostro team di esperti. Questa combinazione vi permetterà di beneficiare dei vantaggi unici di ciascuna specie: braci generose grazie al leccio e belle fiamme offerte dal faggio o dalla vernice.
Caratteristiche :
Specie: leccio
Origine: 100% legno della Garrigue Gardoise
Lunghezza dei tronchi: 35 – 45 cm
Quantità: 1,37 m3 (1,50 steri)
Unità di vendita: per big bag
Regalati la qualità e il calore senza eguali del leccio delle nostre regioni, un tesoro naturale che ti accompagnerà per tutta la stagione invernale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.